Coppia in crisi: il marito entra in casa della moglie, l’accoltella e scappa. Arrestato
Il loro rapporto era in crisi, tanto che un uomo e una donna sposati residenti nel Casertano, tra Dragoni e Roccaromana, si stavano ormai per separare. Ma il marito, il 51enne Angelo R., di fronte all'evidenza ha evidentemente perso ogni controllo, arrivando ad aggredire e accoltellare la coniuge, la 48enne Maria T.. L'episodio è avvenuto a Dragoni. La scorsa sera l'uomo, originario di Roccaromana, si è recato sotto casa dell'ormai ex moglie e approfittando di una finestra aperta si è introdotto nell'abitazione. Poi, armato di un coltello a serramanico, ha ripetutamente colpito la donna all'addome prima di fuggire.
La 48enne è stata soccorsa dalla figlia, che ha subito chiamato il 118. I sanitari sono intervenuti sul posto e hanno trasportato d'urgenza la donna all'ospedale di Piedimonte Matese. Qui i medici l'hanno ricoverata in prognosi riservata per ferite multiple da taglio all'addome e al torace. Nonostante le condizioni serie la 48enne fortunatamente non sarebbe però in pericolo di vita.
Subito dopo l'aggressione è anche scattata la caccia all'uomo. Il 51enne è stato rintracciato dai carabinieri della compagnia di Alvignano, che l'hanno trovato con evidenti tracce di sangue sulle braccia. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.