video suggerito
video suggerito

Cornetti, brioche e pizzette inquinati: sequestrati 600 pezzi al Vomero

La merce, ritrovata in un furgone, era stata a contatto con agenti inquinanti. Nell’ambito della stessa operazione, la Polizia Municipale ha sequestrato anche 120 kg di frutta e verdura esposti allo stesso trattamento. Tutta la merce è stata distrutta.
A cura di Valerio Papadia
373 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione dell'Unità Operativa Vomero della Polizia Municipale di Napoli per la salvaguardia della salute dei cittadini. Gli agenti, nel quartiere collinare della città, con particolare riferimento a via Solimena, via Menzinger, via Pietravalle e Largo Antignano, hanno sequestrato 600 prodotti alimentari tra cornetti, brioches e pizzette, contenuti all'interno di un furgone. La merce, come hanno rivelato le indagini, era entrata in contatto con inquinanti ambientali ed atmosferici, diventando così dannosa per la salute.

Nell'ambito degli stessi controlli, i vigili urbani hanno posto sotto sequestro anche 14 casse di frutta e verdura, per un totale di 120 chili, a cui era stato riservato lo stesso destino degli altri prodotti sequestrati. Gli agenti della Municipale hanno poi provveduto a distruggere tutta la merce sequestrata servendosi di un compattatore per i rifiuti dell'Asia (l'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Napoli).

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views