video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo caso di Coronavirus sull’isola d’Ischia: positivo un turista di Brescia

Primo caso di Coronavirus sull’isola di Ischia: un turista proveniente da Brescia è risultato positivo al tampone per rilevare la presenza del Covid-19; come al solito, si attende la conferma dell’Istituto superiore di sanità. L’albergo nel quale alloggiava l’uomo, a Forio, è in via precauzionale presidiato dalle forze dell’ordine.
A cura di Valerio Papadia
1.534 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un primo caso di Coronavirus sull'isola di Ischia, nel Golfo di Napoli: si tratta di un turista di Brescia in vacanza sull'isola verde. L'uomo è risultato positivo al tampone per rilevare la presenza del Covid-19: come da prassi, come è accaduto per i precedenti casi, si attende adesso la conferma ufficiale dell'Istituto superiore di sanità, dove il tampone è stato inviato per ulteriori accertamenti. Il turista bresciano è ricoverato all'ospedale Rizzoli, ma nelle prossime ore potrebbe essere trasferito all'ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per le malattie infettive e per l'emergenza Coronavirus. Intanto, in via precauzionale, l'albergo nel quale alloggiava l'uomo, a Forio d'Ischia, è presidiato dalle forze dell'ordine.

Intanto, come ha reso noto la task force istituita dalla Regione Campania per il Coronavirus, nell'ultimo aggiornamento, sono 31 i casi accertati sul territorio regionale. A Napoli, ad esempio, sono risultati positivi due docenti dell'Università Federico II: il rettore Arturo de Vivo, con una lettera apparsa sul sito dell'ateneo napoletano, ci ha tenuto a tranquillizzare gli studenti e a rendere noto che, almeno per il momento, le attività accademiche e didattiche proseguono normalmente. Attività interrotte, invece, all'istituto Don Bosco-D'Assisi di Torre del Greco, nella provincia di Napoli, dal momento che è risultata positiva al Covid-19 una insegnante. Anche un docente del liceo Alfonso Gatto di Agropoli, in Cilento, nella provincia di Salerno, contagiato dal Coronavirus: per questo, il sindaco Coppola ne ha disposto la chiusura.

1.534 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views