video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus a Napoli, gli aggiornamenti su morti e contagiati ad aprile

Ecco il bilancio dell’epidemia di Coronavirus a Napoli in riferimento al mese di aprile: nel capoluogo campano si sono registrati 404 casi positivi. Sui 911 totali in città, nel mese di aprile ben 278 sono però guariti, mentre sono stati 55 i decessi nel mese appena trascorso sulle 83 persone morte in totale dall’inizio dell’epidemia.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la Festa dei Lavoratori è cominciato oggi il mese di maggio, che segnerà anche l'inizio della Fase 2 (partirà lunedì 4 maggio), quella della lenta ripresa delle attività dopo quasi due mesi di lockdown. Ma qual è stato il bilancio dell'epidemia di Coronavirus, nel mese di aprile, a Napoli? Secondo quanto si evince dagli aggiornamenti che, quotidianamente, l'amministrazione comunale ha fornito alla cittadinanza, i contagi ad aprile a Napoli sono stati 404 sui 911 totali che si sono registrati dall'inizio dell'epidemia. Un dato incoraggiante è quello che arriva dai guariti che, al primo aprile, erano soltanto due, mentre a ieri sono 280: + 278, dunque. Per quanto riguarda i decessi, in ultima analisi, sugli 83 totali che il Coronavirus ha fatto registrare nella città di Napoli, sono stati 55 nel mese di aprile.

I numeri del Coronavirus in Campania

Analogamente al Comune di Napoli, anche la Regione Campania, tramite l'Unità di Crisi della Protezione Civile ha diffuso aggiornamenti quotidiani sull'epidemia da Coronavirus sul territorio regionale. Dall'inizio dell'epidemia, in Campania si sono registrati 4.444 casi di Coronavirus. In complesso, da quando sul territorio regionale si è registrato il primo caso, sono stati effettuati 79.940 tamponi. Il totale delle persone guarite è invece di 1.269, mentre i decessi registrati su tutto il territorio regionale sono 359.

61 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views