289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Benevento, annullato il carnevale: ‘La gente ha paura del Coronavirus’

Annullato il carnevale di Benevento: lo ha deciso il comune sannita. “La gente ha paura”, ha spiegato oggi Giuseppe Petito, presidente della ProLoco Samnium che aveva organizzato la manifestazione. Anche Clemente Mastella ha ribadito che “Carnevale non ci sarà domani”. La sfilata era prevista sul corso Garibaldi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
289 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Niente carnevale a Benevento: troppa paura in giro per il coronavirus, e così l'amministrazione sannita ha deciso di vietare d'ufficio la sfilata di carnevale. Lo ha deciso il comune stesso, che durante il summit tenuto stamattina proprio sull'emergenza coronavirus e che si è tenuto a Palazzo Mosti, ha fatto il punto sulla situazione sannita. "La gente ha paura", ha spiegato Giuseppe Petito, presidente della ProLoco Samnium, che ha organizzato la manifestazione. Anche Clemente Mastella ha ribadito che "Carnevale non ci sarà domani". La sfilata dei carri sarebbe dovuta avvenire domani pomeriggio lungo il corso Garibaldi.

Una misura che consentirà, insomma, ai cittadini sanniti di non incorrere in eventuali "contagi", sebbene al momento la situazione in Campania è sotto controllo. Ma la paura, col passare delle ore, aumenta assieme alle paure dei cittadini stessi. Da qui la decisione di annullare la sfilata: e potrebbe non essere l'unica misura che sarà presa in queste ore da parte delle autorità locali e nazionali. Il tutto per favorire un contenimento del virus in alcune aree del paese e, contemporaneamente, rassicurare i cittadini delle altre regioni con colpite dal virus. Come ha spiegato Petito, infatti, "la gente ha paura", e questo è il primo rischio concreto che ha portato le autorità sannite ad annullare il carnevale sannita.

289 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views