Il bollettino sui contagi da Coronavirus Campania 15 marzo
L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che dal pomeriggio odierno sono stati esaminati: presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno 111 tamponi, di cui 29 risultati positivi; presso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona 37 tamponi di cui 9 risultati positivi e presso l'ospedale Moscati 29 tamponi di cui 12 risultati positivi. Come per gli altri fino ad oggi esaminati, anche per questi 50 si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Totali positivi in Campania: 400
Il conteggio, dunque, sale a 400 casi positivi, con 28 guariti e 11 deceduti: nelle ultime ore, infatti, sono decedute due donne, una 53enne all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli e una 77enne all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, nella provincia partenopea.. L'aumento del numero complessivo di guariti, invece, che fino al giorno prima era fermo a quota cinque, è dovuto al fatto che si registrano ben diciotto nuovi pazienti che hanno superato nelle ultime la sintomatologia del coronavirus. Per tutti i 18, assieme a due dei cinque già annunciati nei giorni scorsi, si attendono ora i risultati dei due successivi tamponi che dovranno "certificare" la completa guarigione, mentre per i restanti tre l'esito è già stato messo agli atti e dunque sono totalmente guariti. Dei 28 guariti, 3 lo sono completamente, mentre altri 25 sono adesso asintomatici e sono in attesa del doppio tampone negativo.
L'Unità di Crisi della Regione Campania ha anche diffuso i dati dei contagi suddivisi per provincia. I 350 casi positivi sono così ripartiti: 188 a Napoli, di cui 107 in città e 81 in provincia; 49 a Salerno; 45 a Caserta; 37 ad Avellino; 4 a Benevento. I casi sotto la dicitura "Altri (in fase di verifica)" sono invece 10.