56.904 CONDIVISIONI
Covid 19
18 Marzo 2020
19:17

In Campania arriva l’Esercito: De Luca telefona a Conte

Emergenza coronavirus, arriva l’esercito in Campania. Lo ha comunicato la Regione, con una nota del presidente Vincenzo De Luca dopo un colloquio con il premier Giuseppe Conte. “Vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56.904 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Emergenza coronavirus, in Campania arriva l'esercito. Lo ha comunicato la Regione Campania, con una nota ufficiale. Quest'oggi, il Presidente Vincenzo De Luca aveva ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, nel quale aveva richiesto l'invio dell'esercito in Campania, per contrastare assembramenti e infrazioni alle disposizioni del governo emanate per limitare e contenere la diffusione del Covid-19.

"Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l'obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione", spiega Palazzo Santa Lucia in una nota ufficiale. Lo stesso presidente della regione Vincenzo De Luca ha poi spiegato che si tratterà "di un contributo importante, con grande misura ed equilibrio ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all'intero territorio italiano", ha proseguito ancora Vincenzo De Luca, "ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili". Basta pensare che oggi, nel solo capoluogo campano, sono stati impegni oltre 250 agenti di polizia, che hanno fatto scattare al termine di quasi 1.500 controlli ben 57 denunce per violazione del decreto governativo per arginare la diffusione del coronavirus. Numeri già registrati nei giorni scorsi e che hanno portato alla richiesta, oggi "esaudita", di portare l'esercito in Campania.

56.904 CONDIVISIONI
31092 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni