video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 26 giugno: bollettino ufficiale

Il bollettino dei contagi da Coronavirus in Campania risente del cluster epidemico esploso nel Casertano, a Mondragone, dove un complesso di edilizia popolare è stato dichiarato zona rossa con obbligo di quarantena. Ieri 17 nuovi casi positivi ai tamponi su 1.983 analisi effettuate nelle ultime 24 ore. Oggi solo tre nuovi positivi in regione e altrettanti guariti.
A cura di Redazione Napoli
171 CONDIVISIONI
Bollettino Campania
Bollettino Campania
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino ufficiale dei contagi da Coronavirus in Campania oggi 26 giugno risente ovviamente del caso Mondragone, ovvero del cluster epidemico nel popoloso comune del Casertano e in particolare in una zona, i palazzi ex Ciriopalazzi ex Cirio, popolati da una comunità bulgara ora in quarantena per ordinanza regionale con molte difficoltà nel far rispettare il divieto di uscire.

A Napoli città 2 nuovi positivi

A Napoli città, invece, sono 2 i casi di nuovi positivi registrati nell'ultimo bollettino di oggi, 26 giugno, rispetto a martedì scorso. Numeri che portano gli attualmente positivi a 25, di questi 20 sono in isolamento a casa, 5 ricoverati in ospedale e nessuno in terapia intensiva. Nel complesso, dall'inizio dell'epidemia si contano 1012 positivi e 850 guariti. Mentre i deceduti restano fermi a 137. Questi i dati del resoconto bisettimanale rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a venerdì 26 giugno. I dati sono trasmessi ogni giorno dall'ASL Napoli 1 Centro. Il prossimo bollettino sarà diffuso martedì 30 giugno.

I dati della Campania

Numeri che portano a 4.665 il totale dei positivi al Nuovo Coronavirus dall'inizio della pandemia (marzo 2020), su 272.874 tamponi effettuati. Nessun morto, il totale dei deceduti resta fermo a 431. Mentre si registrano 3 guariti. Il totale dei guariti è dunque di 4.070 (di cui 4.066 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). Infine, per quanto riguarda il focolaio scoppiato a Mondragone, nei Palazzi ex Cirio, dove è stata istituita una mini-zona rossa, per il quale, come specificato dalla task force sanitaria, alle ore 18 di oggi, 26 giugno, risultano in totale 43 positivi su 727 tamponi esaminati da inizio screening (sabato 20 giugno).

171 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views