video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’iban ufficiale per le donazioni agli ospedali della Campania

Emergenza Coronavirus: la Regione Campania ha messo a disposizione un conto corrente, comunicando il relativo iban, tramite il quale è possibile effettuare donazioni agli ospedali e alle strutture sanitarie impegnati a fronteggiare l’emergenza. “La Regione comunicherà sul proprio sito istituzionale l’ammontare aggiornato delle somme raccolte e le attrezzature ed i dispositivi medici acquistati”.
A cura di Valerio Papadia
158 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non solo seguire le regole: in molti vogliono fare la loro parte per dare una mano durante questa emergenza Coronavirus. Ecco perché la Regione Campania ha istituito un conto corrente, con relativo iban, tramite il quale, chiunque volesse, può effettuare donazioni in favore degli ospedali e delle strutture sanitarie del territorio regionale impegnate a fronteggiare l'emergenza e a curare chi è affetto da Covid-19.

"In questi giorni associazioni, imprese e cittadini, in relazione allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno già manifestato l'intenzione di effettuare donazioni in danaro per sostenere gli acquisti di apparecchiature e dispositivi medicali utili al potenziamento delle strutture sanitarie regionali per fronteggiare lo stato di crisi. A tal fine si comunica che chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto intestato alla Regione Campania IBAN IT38V0306903496100000046030 avendo l'accortezza di indicare la causale ‘COVID-19 DONAZIONE'" si legge in un comunicato diffuso dalla task force della Protezione Civile della Regione Campania.

"Tra i donatori – prosegue il comunicato – anche il calciatore del Napoli, Lorenzo Insigne, che ha avuto un colloquio diretto con il Presidente Vincenzo De Luca. La Regione comunicherà sul proprio sito istituzionale l'ammontare aggiornato delle somme raccolte e le attrezzature ed i dispositivi medici acquistati". Nelle scorse ore, sia a Napoli, che in Campania, che in molte regione del nostro Paese, si erano diffuse molte raccolte fondi per aiutare gli ospedali impegnati in prima linea nella cura dei malati affetti da Covid-19.

158 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views