video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania scuole e università chiuse per Coronavirus per tre giorni

Coronavirus: il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, comprese le università, del territorio regionale. Il governatore campano ha deciso quindi di tenere chiuse le scuole per tre giorni, da domani fino a sabato 29 febbraio.
A cura di Valerio Papadia
2.573 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus: scuole chiuse in tutta la Campania. Con una apposita ordinanza, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, università comprese, del territorio regionale. Con una apposita ordinanza, dunque, il presidente campano ha deciso di chiudere tutte le scuole per tre giorni, a partire dalla giornata di domani e fino a sabato 29 febbraio. Erano già stati tanti, ad ogni modo, i sindaci campani che si erano già mossi e avevano disposto la chiusura delle scuole dei proprio territori di competenza, come ad esempio il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Benevento Clemente Mastella. Adesso, però, con l'ordinanza di De Luca, tutti gli amministratori si dovranno adeguare e chiudere gli istituti scolastici almeno fino a sabato.

Immagine

"Ritenuto di dover realizzare azioni di sanificazione ambientale di garantire nella misura maggiore possibile le sedi di maggiore frequenza da parte di giovani nel nostro territorio" si legge nell'ordinanza numero 4 del 2020. La nuova disposizione si è resa necessaria anche per l'esistenza di un caso di Coronavirus positivo in Campania (deve giungere, però, ancora la conferma ufficiale dell'istituto Spallanzani di Roma): si tratta di una ragazza di 26 anni, ucraina, originaria di Montano Antilia, in Cilento, nella provincia di Salerno, ma proveniente da Cremona, dove risiede e lavora. La 26enne era in Cilento e, dopo aver accusato febbre alta, è stata ricoverata all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania: il tampone, analizzato all'ospedale Cotugno, ha dato esito positivo. Si aspettano gli esiti anche di un altro probabile caso, una ragazza di 24 anni di Caserta, tornata a casa da Milano.

2.573 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views