I dati sui contagi da Coronavirus a Napoli e in Campania del 3 marzo
Sono 30 i casi di Coronavirus in Campania: la task force istituita dalla Regione, nella serata di ieri, ha comunicato che sono risultati positivi al Covid-19 altri 6 tamponi, mentre nell'aggiornamento di questo pomeriggio, si è appreso che solo altri 2 i tamponi risultati positivi. Per questi nuovi 8 casi, che farebbero salire a 30 il computo totale dei contagiati in Campania, si attende, come per i precedenti, la conferma ufficiale dell'Istituto superiore di sanità, dove i tamponi sono stati inviati per ulteriori analisi.
Coronavirus Campania, 9 i pazienti ricoverati in ospedale
Intanto Maurizio Di Mauro, direttore generale dell'Azienda dei Colli, della quale fa parte l'ospedale Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per le malattie infettive, fa sapere che sono 9 i pazienti ricoverati nel nosocomio per il Coronavirus: nessuno di loro si trova in terapia intensiva e le loro condizioni di salute sono giudicate "discrete", dal momento che tutti e 9 presentano una sintomatologia "scarsa". I casi registrati in Campania, ha ribadito anche Mauro, sono contagi da migrazione e nella regione non esiste un focolaio autoctono.
Professori contagiati, chiuse due scuole ad Agropoli e Torre del Greco
Tra i casi di Covid-19 registrati in Campania ci sono anche due professori, uno di Agropoli, nella provincia di Salerno, e una insegnante di Torre del Greco, nella provincia di Napoli. Ad Agropoli, in Cilento, dove si registra dunque il secondo caso dopo la ragazza di 26 anni tra i primi contagi in Campania, è stato chiuso il Liceo Alfonso Gatto, dove il professore insegnava: "Quasi certamente il suo viaggio a Parma durante il periodo del Carnevale" ha spiegato il sindaco di Agropoli Adamo Coppola. Stesso provvedimento a Torre del Greco, nella provincia di Napoli, dove per il contagio di una insegnante è stato chiuso in via precauzionale l'istituto Don Bosco-D'Assisi.