1.527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Aggiornamenti sui contagi da Coronavirus in Campania del 4 marzo

Sono 35 i contagiati da coronavirus in Campania. Nella giornata di ieri al Cotugno sono stati effettuati altri 42 tamponi, 3 dei quali sono risultati positivi, mentre oggi sono 24 i tamponi, con 4 positività. Si tratta di persone che erano state in Lombardia di recente. Nessuna di loro è in gravi condizioni, i ricoverati restano 9, tutti respirano autonomamente.
A cura di Nico Falco
1.527 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 35 i casi di coronavirus in Campania, mentre si ragiona sulla chiusura delle scuole a livello nazionale. La task force istituita dalla Regione, nella serata di ieri 3 marzo, ha comunicato che sono stati analizzati altri 42 tamponi, si è appreso che sono altri 3 quelli risultati positivi al Covid-19. Per questi nuovi 3 casi, che farebbero salire a 31 il computo totale dei contagiati in Campania, si attende, come per i precedenti, la conferma ufficiale dell'Istituto superiore di sanità, dove i tamponi sono stati inviati per ulteriori analisi; anche questi sono contagi "da migrazione", ovvero di persone rientrate in Campania dalla Lombardia. Nel bollettino odierno, la task force ha invece fatto sapere che, su 24 tamponi effettuati, 4 sono risultati positivi. I pazienti ricoverati nell'ospedale Cotugno restano 9, le loro condizioni non destano preoccupazione e nessuno è in Terapia Intensiva. Tra loro anche il "paziente 1", che è stato ricoverato in osservazione ieri, 3 marzo, perché aveva presentato i sintomi durante la quarantena domiciliare. Nel primo pomeriggio è arrivata

A Ischia primo caso: è un turista di Brescia

Ieri è stato registrato il primo caso sull'isola di Ischia: si tratta di un turista proveniente da Brescia e ospite di un albergo. La struttura, dopo la scoperta della positività al Covid-19, è stata presidiata dalle forze dell'ordine. Il turista è stato inizialmente ricoverato all'ospedale Rizzoli, ma è verosimile un trasferimento a Breve nel Cotugno di Napoli, centro di riferimento regionale per l'emergenza coronavirus.

Precedentemente erano risultati positivi due docenti della università Federico II, dove le attività proseguono normalmente; chiusi, invece, l'istituto Don Bosco D'Assisi di Torre del Greco e il liceo Alfonso Gatto di Agropoli (Salerno), in seguito al contagio di due docenti.

1.527 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views