video suggerito
video suggerito
Covid 19

Le notizie del 6 marzo sul Coronavirus a Napoli e in Campania

Coronavirus Campania: le ultime notizie di oggi, venerdì 6 marzo: i casi in Campania sono quindi 57, in attesa della conferma dell’Iss, compreso l’uomo guarito che è stato dimesso nella serata di ieri. La Regione ha chiuso gli ambulatori degli ospedali, ma non ci saranno ripercussioni al Pascale, dove tutto funzionerà regolarmente.
A cura di Nico Falco
525 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus Campania, ultime notizie e aggiornamenti di oggi, venerdì 6 marzo: la task force della Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato che oggi, 6 marzo, si sono registrati 13 tamponi positivi su 92 tamponi analizzati. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità". Sale quindi provvisoriamente a 63, di cui uno guarito e purtroppo un morto, il numero di casi di positivi al coronavirus in Campania, in attesa della conferma dell'Istituto Superiore di Sanità, il numero dei contagiati in Campania.

Ieri la Regione aveva decretato la sospensione di tutte le attività ambulatoriali di ospedali e case di cura in Campania, fatta eccezione per gli interventi e le visite d'urgenza e i trattamenti salvavita come dialisi e chemioterapie. Fanno eccezione i distretti sanitari, dove gli ambulatori restano attivi, e anche la Fondazione Pascale, specializzata nei trattamenti oncologici, dove le attività non si fermano. Restano quindi aperti tutti i laboratori del Pascale e saranno garantite regolarmente tutte le visite, dallo screening al follow up; unica modifica, la limitazione sugli ingressi per i parenti dei pazienti, per impedire il sovraffollamento negli ambulatori e nelle stanze di degenza.

L'Ics Samuele Falco di Scafati, nel Salernitano, utilizzerà piattaforme digitali per interagire con i suoi oltre 700 studenti a casa per l'emergenza Coronavirus. La più utilizzata sarà quella potenziata di recente dal Portale Argo, già usata da famiglie e allievi per visionare voti, assenze, assegno e pagelle. Saranno utilizzati anche WeSchool, Google Classroom, Edmodo e il canale Youtube.

Nave in quarantena nel porto di Napoli

La nave Gnv Majestic, che era in riparazione nel bacino delle officine della Nuova Meccanica Navale, nel porto di Napoli, è in quarantena per un caso sospetto di coronavirus segnalato in ritardo in Tunisia. A bordo ci sono 15 persone, tra equipaggio e operai; di questi, 9 sono in isolamento in cabina. Il personale marittimo lo scorso 27 febbraio era sulla Gnv Rhapsody, la nave da cui è sbarcato a Tunisi un cittadino di 40 anni risultato positivo al coronavirus e ricoverato all'ospedale universitario Farhat Hached di Sousse.

525 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views