542 CONDIVISIONI
Covid 19
9 Marzo 2020
14:27

Da Regione Campania proroga 3 mesi esenzione ticket

Coronavirus, dalla regione Campania proroga di 3 mesi pere l’esenzione ticket sanitario. La decisione per gli aventi diritto. Lo ha comunicato l’amministrazione di Palazzo Santa Lucia. La proroga riguarda coloro che ne avevano già diritto. “Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo”.
A cura di Redazione Napoli
542 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Emergenza coronavirus, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, ha disposto la proroga automatica per tre mesi dell'esenzione ticket per gli aventi diritto. La decisione è arrivata nelle ultime ore, e comunicata immediatamente attraverso gli organi ufficiali di Palazzo Santa Lucia. "Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo", ha fatto sapere la Regione Campania.

Una misura che permetterà, dunque, di limitare ulteriormente gli spostamenti non necessari, e contemporaneamente non andare in difficoltà per quanto riguarda il rinnovo dell'esenzione del ticket sanitario. Proprio gli anziani, infatti, così come le persone che già presentato quadri clinici non comuni al resto della popolazione, avrebbero dovuto in questi giorni adoperarsi con le proprie Asl di competenza per ottenere il rinnovo dell'esenzione. Ma con la proroga della scadenza, gli aventi diritti potranno evitare queste pratiche per altri tre mesi, ottenendo così l'esenzione che spetta loro di diritto. La decisione, infatti, riguarda esclusivamente coloro che sono tra gli aventi diritto.

542 CONDIVISIONI
29590 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni