video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania aperte scuole e università. Domani vertice in Regione su allarme Coronavirus

Coronavirus Covid-19, scuole aperte in Campania, così come le università della regione. Tuttavia alcune città hanno deciso di bloccare le lezioni per favorire le disinfezioni. Concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Domani riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.
A cura di Redazione Napoli
406 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus, in Campania scuole aperte, anche se alcuni Comuni hanno deciso di chiuderle per disinfestazione. Ciò è quanto emerge a conclusione della riunione in videoconferenza con il Presidente del Consiglio, i ministri e i presidenti delle Regioni, sono state acquisite le direttive del governo anche in merito alle eventuali chiusure degli istituti scolastici e università e allo svolgimento dei concorsi.

Su indicazione della Protezione civile nazionale, del Ministero della Salute e degli altri ministeri competenti, nelle regioni dove non si sono verificati casi positivi al coronavirus (come al momento in Campania) non esiste la necessità di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del Governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania. In merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell'ordinanza firmata ieri dal presidente Vincenzo De Luca si aggiungerà un'ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina.

Domani, mercoledì 26 alle ore 16, presso l'auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, è stata convocata dal Presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.

Siccome in alcuni comuni si susseguono false ordinanze di chiusura scuole, la Polizia è allertata e setaccia il web alla ricerca di chi diffonde sui social media le fake news, che generano allarme ingiustificato. A questo proposito, la Polizia invita i cittadini a "non condividere eventuali messaggi di allarme ricevuti e segnalarli tramite il sito Commissariato di Ps.

406 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views