video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania attivo il numero verde per avere informazioni sul Coronavirus

La Regione Campania ha attivato un numero verde sul coronavirus: i cittadini potranno chiamare, dalle 8 alle 20, per ricevere informazioni sulla malattia. “Bisogna avere prudenza, ma evitiamo psicosi ed evitiamo di ingolfare il numero verde” ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
A cura di Valerio Papadia
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il coronavirus spaventa. A prescindere dai casi mortali che si sono registrati in Cina, trattandosi di un virus nuovo, non si conoscono precisamente la sintomatologia e le cure adeguate. Ecco che la Regione Campania, allora, ha istituito un numero verde, attivo a partire dalle ore 14 di oggi, mercoledì 5 febbraio: chiamando al numero 800.909.699, i cittadini potranno ricevere informazioni sulla malattia. È stato lo stesso presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una intervista a Radio Crc, ad annunciarlo; il governatore campano, però, ci ha tenuto a precisare: "Bisogna avere prudenza, ma c'è un clima di psicosi sbagliato, evitiamo di ingolfare il numero verde con problemi legati all'influenza e non al Coronavirus. Ma il numero verde è a disposizione, anche per informazioni di merito".

Il focolaio del coronavirus è a Wuhan, città cinese di 11 milioni di abitanti: contagi, però, si sono registrati in quasi tutto il mondo. In Italia, gli unici due casi acclarati sono da ricondurre ai due turisti cinesi ricoverati all'ospedale Spallanzani di Roma: le loro condizioni sono giudicate gravi; sono ricoverati in Terapia Intensiva ma sono stazionari. A Napoli, diversi sono stati i casi sospetti che sono però tutti risultati negativi. Gli ultimi, in ordine di tempo, soltanto ieri, quando due persone cinesi si sono presentate all'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno spontaneamente: come da prassi, i due casi sospetti sono stati presi in cura dall'ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive. Ben presto, i risultati dei test: negativi. I due pazienti hanno così potuto fare ritorno a Sarno.

66 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views