574 CONDIVISIONI
Covid 19
5 Marzo 2020
13:06

La comitiva del turista contagiato da Covid-19 lascia l’isola: ‘Ischia vi ama’

La comitiva del turista bresciano risultato positivo al Covid-19 a Ischia ha lasciato l’isola: come ha reso noto anche il governatore campano Vincenzo De Luca, si è imbarcata questa notte alla volta di Pozzuoli, dove faranno poi rientro al Nord Italia. Al porto dell’isola, uno striscione ha salutato gli 86 turisti: “Arrivederci, Ischia vi ama”.
A cura di Valerio Papadia
574 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Ha lasciato l'isola di Ischia la comitiva del turista bergamasco risultato positivo al Coronavirus, primo – e unico – caso registrato finora sull'isola verde nel golfo di Napoli. Gli 86 turisti che accompagnavano l'uomo contagiato hanno raggiunto questa notte il porto di Ischia e si sono imbarcati alla volta di Pozzuoli: giunti nella città flegrea, hanno fatto ritorno nei loro comuni di residenza nel Nord Italia. Al porto dell'isola, questa notte, a salutare i turisti c'era uno striscione: "Arrivederci, Ischia vi ama".

La notizia della partenza della comitiva da Ischia, di cui fa parte il turista contagiato, è stata data anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che su Facebook ha scritto: "È partita stanotte da Ischia in piena sicurezza la comitiva di turisti proveniente dalla Lombardia. L'Asl Napoli 2 ha svolto tutte le verifiche necessarie e nessuno, anche tra i contatti avuti sull'isola, è risultato sintomatico. Con la nostra Protezione Civile e il Dipartimento di prevenzione è stato organizzato il loro rientro a casa. Sono stati accolti con la solita grande ospitalità e amicizia a Ischia, e sono ripartiti portandosi dietro questi sentimenti, a cui è stato unito anche un beneaugurante ricordo dell'isola, simbolicamente rappresentato dall'omaggio di una bottiglia di limoncello. Saremo felici di accoglierli ancora appena sarà passata l'emergenza".

Sono 38 le persone positive al Covid-19 in Campania. Oltre al turista bergamasco a Ischia, ci sono 5 persone contagiate a Bellona, nella provincia di Caserta: tutti i positivi al Coronavirus fanno parte dello stesso nucleo famigliare. Si tratta di una famiglia di ristoratori della città del Casertano.

574 CONDIVISIONI
31092 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni