2.481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Ischia, va in giro tutto il giorno con le buste della spesa solo per passeggiare

Un uomo di 35 anni è stato denunciato dai carabinieri sull’isola di Ischia per aver violato le disposizioni in materia di Coronavirus. L’uomo è infatti stato sorpreso dai militari in strada mentre camminava con le buste della spesa piene: quando i carabinieri hanno visto lo scontrino, hanno però scoperto che il 35enne era stato al supermercato 5 ore prima, denunciandolo.
A cura di Valerio Papadia
2.481 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per un intero pomeriggio è andato in giro con le buste della spesa piene soltanto per stare fuori e passeggiare: per questo un uomo di 35 anni è stato denunciati dai carabinieri a Ischia, per aver violato le disposizioni del governo in materia di Coronavirus. Il Dpmc consenti di uscire solo per motivi urgenti e necessari, e fare la spesa rientra in queste motivazioni: l'uscita è consentita però purché ci si limiti a recarsi quanto più vicino casa possibile e fare ritorno nel più breve tempo alla propria abitazione. Quando però, nella zona del porto, i militari dell'Arma hanno rintracciato l'uomo che passeggiava, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, gli hanno chiesto di fargli vedere lo scontrino degli acquisti fatti, scoprendo che il 35enne era stato nel supermercato alle ore 12 e che per cinque ore, dunque, era stato in giro per l'isola portandosi appresso la spesa come alibi. Nei suoi confronti, come disposto dal decreto, è scattata la denuncia.

Nella giornata di ieri, proprio sull'isola di Ischia, sono stati denunciati dai carabinieri anche due giovani di 26 anni. Per loro l'accusa è però più grave: la denuncia infatti non è scattata per aver violato le disposizioni governative (reato che pure hanno commesso) ma per diffusione colposa di epidemia. I due 26enne, infatti, erano stati sottoposti a quarantena obbligatoria dall'Asl in quanto tornati da poco dalla Lombardia, uno dei focolai del Coronavirus: ciononostante, sono stati sorpresi in strada dai militari dell'Arma mentre si concedevano una passeggiata tra i vicoli del caratteristico borgo di Sant'Angelo e denunciati.

2.481 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views