2.696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’appello di Mastella ai politici campani: ‘Doniamo metà stipendio per combattere il Coronavirus’

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, attraverso il proprio profilo Facebook, ha lanciato un appello a tutti i politici campani per dare una mano tutti insieme a combattere il Coronavirus, chiedendolo loro di donare metà stipendio ogni mese. “Concediamoci alla generosità” scrive il primo cittadino Mastella.
A cura di Valerio Papadia
2.696 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una "chiamata" alla generosità quella che arriva dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, che si è rivolto principalmente ai politici campani, chiedendo loro di donare metà stipendio per aiutare a combattere, in ogni modo possibile, l'emergenza Coronavirus sul territorio regionale. Sul suo profilo Facebook, il primo cittadino sannita ha così lanciato un appello: "È molto bello questo slancio di generosità che alcuni imprenditori del Nord stanno mettendo in campo per realizzare una struttura ospedaliera a Milano idonea a debellare il virus. Vorrei invitare gli imprenditori campani a fare un eguale gesto di solidarietà. Impegniamoci anche noi a realizzare una struttura eguale, avendo peraltro in Campania, medici eccellenti e straordinari scienziati che stanno sperimentando cure innovative e profetiche".

L'appello di Mastella continua: "Chiedo a tutti i Parlamentari Campani di dare metà del loro stipendio mensile, altrettanto a tutti i Consiglieri Regionali. Noi Amministratori Locali Campani a dare la metà delle nostre indennità. A tutte le categorie, ai ceti professionali, alle autorità più disparate, alla chiesa campana ed alle altre fedi religiose, agli operatori pubblici e privati, alle multinazionali presenti tra noi, ai semplici cittadini, ai tanti artisti campani a concedersi alla generosità. Non deve essere un effetto imitativo ma un segno di vicinanza alla nostra gente. Non si tratta di farlo solo per il momento, ma per lasciare con questo gesto, alle nuove generazioni, un fatto concreto, non episodico, così da evitare il terrore di questi giorni".

Come comunicato dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania che si occupa dell'emergenza Coronavirus, sul territorio regionale ci sono 486 casi di contagio: tra questi, ci sono 28 guariti e purtroppo 11 morti.

2.696 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views