Coronavirus Mondragone, contagi oggi 10 luglio: il bollettino ufficiale
Per il terzo giorno consecutivo non ci sono nuovi casi positivi al coronavirus a Mondragone: nel bollettino diffuso dall'Azienda Sanitaria Locale di Caserta quest'oggi poco dopo le 13, in tutta la provincia c'è soltanto un nuovo caso, registrato a San Nicola La Strada. Complessivamente, analizzati 233 nuovi tamponi. Restano dunque 90 casi ancora attivi a Mondragone sui 92 scoperti da inizio epidemia. Altri 18 sono invece in altri comuni di Caserta.
Coronavirus, a Mondragone 92 casi positivi nel focolaio, con 2 guariti
A Mondragone restano dunque 90 persone attualmente positive: non si registrano nuovi decessi (restano i tre avvenuti in piena pandemia), mentre i guariti totali sono dieci: otto di questi risalgono agli undici casi registrati prima della scoperta del focolaio, due guariti invece appartengono al focolaio di 92 casi emersi nelle ultime settimane. Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, venerdì 10 luglio:
- Positivi totali: 103 (=)
- Guariti: 10 (=)
- Deceduti: 3 (=)
- Attualmente positivi: 90 (=)
Coronavirus: positivi, guariti e decessi nel Casertano
In tutta la provincia di Caserta, gli attualmente positivi sono 108: oltre ai novanta di Mondragone, gli altri 18 casi sono ripartiti tra Falciano del Massico (4), Sessa Aurunca (4), Carinola (3), Recale (2) ed uno a testa peer Casapulla, Dragoni, Lusciano e Rocca d'Evandro e San Nicola La Strada (dove si è registrato l'unico nuovo contagio delle ultime 24 ore nel Casertano). I guariti totali sono 426, mentre i decessi complessivi sono 45 da inizio pandemia. Complessivamente, sono 39.860 i tamponi analizzati in tutta la provincia di Caserta dall'inizio della pandemia di coronavirus, che hanno portato a scoprire complessivamente 579 persone positive. Questi i dati aggiornati alle 12 di oggi, venerdì 10 luglio:
- Positivi totali: 579 (+1)
- Guariti: 426 (=)
- Deceduti: 45 (=)
- Attualmente positivi: 108 (+1)
- Quarantena contatti stretti: 212 (=)
- Tamponi effettuati: 39.860 (+233)
La curva epidemica in provincia di Caserta
Questo infine il grafico della curva epidemica in provincia di Caserta da inizio pandemia realizzato dall'Azienda Sanitaria Locale casertana, dove si evince come i casi di positività al coronavirus si fossero quasi azzerati due settimane fa, per poi salire di nuovo una volta scoperto il focolaio di Mondragone.