video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiuso il Pronto Soccorso del Cto: arrivati due contagiati Covid-19

Nel pomeriggio di oggi, 23 marzo, è stato chiuso il Pronto Soccorso dell’ospedale Cto di Napoli per gli interventi di sanificazione: sono stati accolti due giovani provenienti da Brescia, casi sospetti che sono poi risultati positivi al coronavirus. Avviati tutti i protocolli previsti per episodi del genere.
A cura di Nico Falco
682 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel pomeriggio di oggi, 23 marzo, è stato chiuso per sanificazione il Pronto Soccorso dell'ospedale Cto, nella zona collinare di Napoli: l'intervento, subito predisposto, è stato deciso in seguito all'arrivo di due casi sospetti di pazienti contagiati da coronavirus, ipotesi successivamente confermata dalle analisi di laboratorio. Si tratta di una coppia di ragazzi di Brescia. I due, inizialmente ricoverati nello stesso ospedale, verranno trasferiti in altre strutture.

Sono stati avviati tutti i protocolli previsti per il coronavirus, dai controlli sulle persone entrate a contatto con i pazienti a quelli sui sanitari, oltre ovviamente alla igienizzazione e alla sanificazione dei locali del Pronto Soccorso e di quelli dove i due sono stati. La struttura riaprirà non appena verranno effettuati tutti gli interventi necessari. Nei giorni scorsi provvedimenti analoghi erano stati adottati anche per altri ospedali cittadini, dove erano stati accolti pazienti poi rivelatisi positivi al virus Sars-Cov-2; in tutti i casi i Pronto Soccorso erano stati riaperti nel giro di poche ore o il giorno successivo.

In Campania, secondo i dati diffusi dall'Unità di Crisi della Regione, i cittadini positivi al coronavirus sono 1.052. Dall'inizio della pandemia sono stati effettuati 6.688 tamponi nei diversi laboratori dislocati sul territorio regionale. Nella giornata di oggi, 23 marzo, sono stati esaminati 23 tamponi, dei quali 26 sono risultati positivi (dati aggiornati alle 18.15 di oggi). La ripartizione in base alle province è la seguente: Napoli 543 casi, Salerno 179, Avellino 145, Caserta 124, Benevento 13 e altri 22 su cui sono in corso verifiche dell'Asl.

Aggiornamento del 24 marzo: il Pronto Soccorso è stato riaperto in mattinata, dopo gli interventi di sanificazione.

682 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views