506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’iniziativa del Comune di Napoli: concerti e spettacoli online gratuiti

Viste le disposizioni del governo per l’emergenza Coronavirus, con cinema e teatri chiusi e le raccomandazioni a non uscire di casa, il Comune di Napoli ha deciso di implementare un programma di eventi fruibili gratuitamente online, precisamente sulla pagina Facebook dell’assessorato alla Cultura.
A cura di Valerio Papadia
506 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutta l'Italia chiusa per l'emergenza Coronavirus: ieri sera, il premier Giuseppe Conte ha comunicato la chiusura di tutti i negozi – tranne alimentari e farmacie – ribadendo ancora una volta l'invito a non uscire di casa se non strettamente necessario. Allora, con cinema, teatri e musei chiusi e spettacoli rinviati, il Comune di Napoli ha deciso di offrire ai cittadini un ricco programma di eventi (concerti, spettacoli teatrali e tanto altro) fruibile gratuitamente online, precisamente sulla pagina Facebook dell'assessorato alla Cultura, sulla quale si potrà assistere agli spettacoli e rimanere aggiornati sul programma. L'hashtag dell'iniziativa è "non fermiamo la cultura", un modo anche per aiutare la cittadinanza, chiamata a restare in casa per arginare la diffusione del virus.

"Crediamo fermamente che sia necessario rispettare le misure restrittive restando a casa il più possibile e siamo più che mai persuasi che in momenti come questi bisogna reagire per consentire al sistema immunitario di svolgere la sua funzione di difesa e per farlo è necessario nutrirsi di bellezza, di arte, di cultura – ha dichiarato l'assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Eleonora De Majo -. Il nostro ruolo è divulgare contenuti e saperi ci siamo interrogati su come poter continuare a lavorare con nuove modalità che l'emergenza ci detta. Questo progetto è la nostra prossima sfida a cui generosamente sta chiedendo di aderire tutto il nostro comparto di riferimento, dimostrando l'incontenibile energia positiva che solo l'arte e la cultura sanno sprigionare".

Ricco il programma, sono infatti tanti gli artisti che hanno deciso di contribuire all'iniziativa. Tra questi: Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Peppe Iodice, Pau dei Negrita, Samuel dei Subsonica, ma anche musei cittadini come il Mann (il Museo archeologico nazionale) e il Museo e Real Bosco di Capodimonte.

506 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views