video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gli aggiornamenti del 20 marzo sul Coronavirus a Napoli e in Campania

Emergenza coronavirus, la Campania raggiunge quota 774 positivi, con 30 guariti e 17 deceduti (dati aggiornati alle 16.40 di oggi, 20 marzo). Dopo Napoli e provincia, anche Salerno supera i cento casi. Vicine alla tripla cifra anche le province di Avellino e Caserta. Resiste Benevento. Preoccupano Ariano Irpino (52 casi) e Torre del Greco (24).
A cura di Giuseppe Cozzolino
5.788 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Emergenza Coronavirus in Campania, sono 774 i positivi dopo gli ultimi aggiornamenti dell'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale (ore 16.40 di oggi, 20 marzo). Stando a quanto comunicato dall'ultimo bollettino, sul territorio della Campania il numero di casi positivi al Covid-19 raggiunge quota 774, su un totale di 4.052 tamponi effettuati. I nuovi positivi scoperti con i tamponi effettuati nella mattinata di oggi sono 25. Nel dettaglio, sono stati esaminati 97 tamponi (11 positivi) al Cotugno di Napoli, 77 tamponi (9 positivi) al Ruggi di Salerno, 33 tamponi (5 positivi) alla Federico II di Napoli.

Ai 774positivi complessivi vanno aggiunti anche i 17 decessi dovuti al coronavirus in tutta la Campania, mentre sono 30 invece, fa sapere sempre l'Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, le persone guarite: di queste, tre sono totalmente guarite, mentre le altre ventisette sono i cosiddetti "guariti clinicamente", ovvero divenuti asintomatici dopo essere guariti dalla sintomatologia clinica presentata all'inizio.

Dopo Salerno, che ha raggiunto i 111 casi, anche Avellino e Caserta sono ormai vicine alla "soglia" dei cento casi per singola provincia: quella irpina è a quota 88, quella casertana a quota 92. Regge Benevento, ferma agli 8 casi, mentre Napoli raccoglie la metà dell'intera regione: 358 positivi. A preoccupare sono però anche i "singoli" comuni: ad Ariano Irpino raggiunta quota 52 casi positivi, oltre la metà di tutta la provincia di Avellino. A Torre del Greco, nel Napoletano, i casi positivi sono invece 24.

Immagine
5.788 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views