video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il punto sui contagi da Coronavirus in Campania del 21 marzo

Sono 891 i casi di Covid-19 in Campania secondo quanto comunicato dall’ultimo aggiornamento dell’Unità di Crisi della Protezione Civile per l’emergenza Coronavirus. Nella giornata di oggi, 21 marzo, c’è stato un incremento di 54 casi positivi sui 202 tamponi effettuati. Prossimo bollettino in serata.
A cura di Valerio Papadia
497 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salgono a 891 i positivi al coronavirus in Campania. Alle 17 di oggi, l'Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato gli esiti delle analisi di quest'oggi: presso il centro di riferimento dell'Ospedale Cotugno sono stati elaborati 119 tamponi di cui 20 risultati positivi; presso il centro di riferimento dell'ospedale Ruggi D'Aragona sono stati esaminati 72 campioni di cui 27 risultati positivi; presso il centro di riferimento della Federico II sono stati analizzati 12 tamponi di cui nessuno risultato positivo. Il numero dei nuovi contagiati è di 54, comprensivi dei 7 positivi dell'ospedale Sant'Anna pervenuti in nottata: in questo caso i tamponi esaminati erano stati 53.

La provincia di Caserta supera così quota 100 contagiati dall'inizio dell'epidemia di Covid-19 in Italia: solo quella di Benevento resta l'unica provincia campana sotto la tripla cifra, attestandosi a quota 11 casi. Si attende, tuttavia, il prossimo aggiornamento per capire la crescita odierna, dopo il "boom" di positivi di ieri. Bollettino che si prevede arriverà, come di consueto, in serata.

Immagine

Questa la divisione dei contagiati divisi per provincia, aggiornata alle 16 di oggi:

  • Provincia di Napoli: 463 (di cui 249 Napoli città e 214 Napoli provincia)
  • Provincia di Salerno: 126
  • Provincia di Avellino: 124
  • Provincia di Caserta: 106
  • Provincia di Benevento: 11
  • Altri in fase di verifica: 14

Negli 844 casi di Coronavirus in Campania vanno ricordate anche le 30 persone guarite: di queste, come rende noto l'Unità di Crisi, tre sono totalmente guarite, mentre le altre ventisette sono i cosiddetti "guariti clinicamente", ovvero divenuti asintomatici dopo essere guariti dalla sintomatologia clinica presentata all'inizio. Nel computo totale delle persone risultate al Covid-19 in Campania vanno inserite anche, purtroppo, le persone decedute per la malattia o perché, colpiti dal virus, sono deceduti anche a causa di altre malattie pregresse: in Campania sono 17, sempre secondo l'ultimo aggiornamento dell'Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania.

497 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views