video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gli operai Whirlpool donano 5 euro dalla busta paga per il Cotugno

Lodevole iniziativa degli operai della Whirlpool di Napoli, che hanno avviato una raccolta fondi per sostenere l’ospedale Cotugno, centro di riferimento per la battaglia contro il Coronavirus in Campania. Gli operai dello stabilimento di Napoli Est hanno donato 5 euro dalla busta paga al nosocomio partenopeo.
A cura di Valerio Papadia
1.368 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una bellissima iniziativa, in un periodo di difficoltà che va ad aggiungersi a quelle che, dal punto di vista lavorativo stanno già patendo da mesi, quello che arriva dagli operai della Whirlpool di Napoli, che hanno deciso di avviare una raccolta fondi in favore dell'ospedale Cotugno, centro di riferimento in Campania per la lotta al Coronavirus e per la sperimentazione del farmaco antiartrite che, in alcuni casi, ha dato risultati incoraggianti sui pazienti affetti dal Covid-19. Gli operai dello stabilimento di Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli, hanno così deciso di donare 5 euro dalla busta paga di marzo in favore del nosocomio napoletano. "Chiediamo ai lavoratori un contributo da trattenere in busta paga nel mese di marzo, di 5 euro. I lavoratori Whirlpool non si sono mai sottratti ad azioni di vicinanza e necessita' della loro città e dei cittadini più bisognosi" si legge in una nota sindacale distribuita nella fabbrica di Napoli Est dalle Rsu.

Intanto, la situazione aggiornata dei contagi da Covid-19 in Campania si parla di 400 casi positivi, secondo quanto riferito dall'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Protezione Civile che segue l'emergenza Coronavirus. Nei 400 casi vanno annoverati 28 guariti e 9 deceduti; ci sono, poi, due donne, una 53enne morta all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli e una 77enne morta all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli che, al primo tampone effettuato dopo la morte, sono risultate positive al Coronavirus: per loro, come per tutti gli altri casi di positività e decesso, si attende però la conferma ufficiale dell'Istituto superiore di sanità.

1.368 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views