Covid-19, le 110 scuole seggio di Napoli saranno disinfestate
Coronavirus, le scuole che sono state impegnate nei seggi elettorali per le Elezioni Suppletive saranno tutte disinfestate una volta concluse le operazioni di voto e di spoglio successive.
Ad assicurarlo è l presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in costante contatto con il Ministero e la Protezione Civile Nazionale, ha impegnato l'Asl Napoli 1 a svolgere al termine delle operazioni elettorali ed entro martedì prossimo – seguendo i protocolli comunicati dal Ministero della Salute e quindi con maggiore appropriatezza di quanto già previsto – le consuete operazioni di disinfestazione nei 110 seggi elettorali della città di Napoli aperti per la consultazione suppletiva. La direttiva è stata trasmessa al Ministero della Salute.
Secondo le linee guida rese note dal ministero e diffuse anche a tutti gli uffici pubblici, i «disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio». E soprattutto, si consiglia fortemente di pulire «le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol».