264 CONDIVISIONI
Covid 19

Covid-19, le 110 scuole seggio di Napoli saranno disinfestate

Coronavirus, le scuole che sono state impegnate nei seggi elettorali per le Elezioni Suppletive saranno tutte disinfestate a breve. I disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio.
A cura di Redazione Napoli
264 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Coronavirus, le scuole che sono state impegnate nei seggi elettorali per le Elezioni Suppletive saranno tutte disinfestate una volta concluse le operazioni di voto e di spoglio successive.

Ad assicurarlo è l presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in costante contatto con il Ministero e la Protezione Civile Nazionale​, ha impegnato l'Asl Napoli 1 a svolgere al termine delle operazioni elettorali ed entro martedì prossimo – seguendo i protocolli comunicati dal Ministero della Salute e quindi con maggiore appropriatezza di quanto già previsto – le consuete operazioni di disinfestazione nei 110 seggi elettorali della città di Napoli aperti per la consultazione suppletiva. La direttiva è stata trasmessa al Ministero della Salute.

Secondo le linee guida rese note dal ministero e diffuse anche a tutti gli uffici pubblici, i «disinfettanti chimici che possono uccidere il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sulle superfici includono disinfettanti a base di candeggina / cloro, solventi, etanolo al 75%, acido peracetico e cloroformio». E soprattutto, si consiglia fortemente di pulire «le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol».

264 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views