Primo guarito da Covid-19 a Napoli: dimesso paziente dall’ospedale Cotugno
Primo guarito dal coronavirus in Campania: lo ha comunicato la task force della Protezione Civile della Regione Campania. "Si tratta di un paziente ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli con diagnosi di coronavirus che è stato dimesso oggi", ha comunicato la task force regionale. Complessivamente, ha fatto sapere la Protezione Civile, quest'oggi sono stati analizzati 89 tamponi, di cui 12 complessivi con esito positivo. Il bilancio dei contagiati in Campania sale così a 50 persone, considerando anche il paziente guarito.
Si tratta, dunque, di una buona notizia per la regione Campania, che dunque fa registrare il primo paziente ricoverato per coronaguaris e pienamente guarito, tanto da essere dimesso dall'ospedale Cotugno, dove si trovava dopo la diagnosi di coronavirus. Si spera ora che nei prossimi giorni possa arrivare l'avvenuta guarigione anche degli altri casi riscontrati come "positivi" in Campania. E soprattutto che le misure straordinarie messe in atto per contrastare l'estensione del coronavirus, che in due settimane ha raggiunto tutte le venti regioni d'Italia, possano servire a portare in breve tempo ad un drastico calo di contagiati.
Va ricordato, infatti, che al momento gli unici focolai accertati sono quelli del nord, mentre i casi registrati nelle altre regioni sono tutti "collegati" a quei focolai. Nelle ultime ventiquattro ore, l'aumento è stato minimo: dai 7 nuovi casi di ieri, infatti, si è arrivati ai 12 di oggi, ai quali tuttavia va "aggiunto" un paziente dimesso perché pienamente guarito dal coronavirus, portando al momento il conteggio ufficiale a 49 contagiati ancora "effettivi".