4.272 CONDIVISIONI
Covid 19
24 Febbraio 2020
7:59

Covid-19, a San Giorgio pulizia straordinaria nelle scuole e nelle strade

Allarme Coronavirus, decisa la pulizia straordinaria nelle scuole e nelle strade. Questa la decisione del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno: “Affiggeremo manifesti e faremo partire telefonate pre-registrate per spiegare le corrette norme igieniche da seguire”, ha spiegato ancora il primo cittadino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.272 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

L'allarme per il coronavirus si estende anche a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano: al momento, è bene ricordarlo, non ci sono casi (neppure sospetti) né nel comune vesuviano né in generale in tutta la Campania, ma la regola di base della prevenzione ha raggiunto ormai tutte le città italiane. E così, il sindaco Giorgio Zinno, dopo una vasta riunione, ha optato per una pulizia straordinaria delle scuole e delle strade, per abbassare ulteriormente ogni possibilità di rischio. Approfittando della sospensione delle attività dovuta al Carnevale, gli istituti scolastici saranno tirati a lucido, così come strade e marciapiedi.

I dipendenti comunali che si occuperanno di questa vasta opera di sanificazione hanno già ricevuto guide specifiche su come operare e, contemporaneamente, su come non creare inutile allarmismo tra la popolazione. Ai cittadini stessi, l'amministrazione ha invitato a non affollare gli studi medici e di segnalare casi "particolari", senza tuttavia creare psicosi ed evitando così di poter trasmettere infezioni. "Io e gli altri sindaci dell’area vesuviana", ha proseguito Giorgio Zinno al termine della riunione, "dirameremo un indirizzo generale e una ordinanza per i cittadini che rientrino da zone ritenute "a rischio", affiggeremo manifesti e faremo partire telefonate pre-registrate per spiegare le corrette norme igieniche da seguire. Siamo in contatto con l'Azienda Sanitaria Locale e i medici di base".

4.272 CONDIVISIONI
31851 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni