video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, turisti veneti respinti a Benevento. Mastella: ‘Chiedo scusa a nome della città’

Il sindaco Mastella chiede scusa “a nome dell’intera città” per i turisti veneti respinti da un albergo di Benevento. “Siamo sempre stati una città accogliente e dobbiamo continuare a esserlo soprattutto in un momento in cui deve prevalere il senso di solidarietà”, ha detto il primo cittadino sannita.
A cura di Giuseppe Cozzolino
403 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Clemente Mastella chiede scusa per i turisti veneti respinti a Benevento per la paura del coronavirus. L'episodio è avvenuto nel capoluogo sannita e riguardava turisti che non provenivano neppure da zone rosse, ma genericamente "veneti". Un episodio che dimostra come la paura e la psicosi si siano diffusi più rapidamente e, soprattutto, più capillarmente rispetto al virus stesso, raggiungendo anche zone d'Italia che fanno dell'accoglienza una loro bandiera da sempre. "Chiedo scusa a nome dell'intera città per quanto accaduto", ha spiegato il sindaco Clemente Mastella, che nella mattinata di oggi ha anche presentato la nuova giunta comunale dopo le sue dimissioni dello scorso 2 febbraio e poi ritirate.

"Pur comprendendo la preoccupazione generata dai casi di coronavirus registratosi nel Nord Italia e la conseguente paura che si è instillata nella popolazione", ha sottolineato ancora il primo cittadino del capoluogo sannita, "non posso che biasimare quanto accaduto ieri sera in ordine al respingimento, da parte di un albergo cittadino, di un gruppo di turisti provenienti dal Veneto. Turisti che, è bene sottolinearlo, non provenivano affatto dalle cosiddette zone rosse. Pertanto, chiedo scusa a nome dell’intera città per quanto accaduto, anche perché Benevento è sempre stata una città accogliente e deve continuare a esserlo soprattutto in un momento in cui deve prevalere il senso di solidarietà e vanno pertanto respinti i tentativi di utilizzare lo strumento della paura per innescare stupidi e inutili conflitti territoriali. Il vero e unico nemico da combattere", ha aggiunto ancora Mastella, "resta il Covid-19 e occorre farlo rispettando scrupolosamente le direttive emanate dalle autorità nazionali, senza cedere alla tentazione di mettere in atto comportamenti irrazionali". Nella mattinata di oggi, Mastella ha anche dato mandato al dirigente del Settore Affari Generale di provvedere "all'immediato acquisto di una congrua quantità di mascherine e guanti", che saranno forniti agli agenti della polizia municipale di Benevento che sono impegnati nelle attività di controllo.

403 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views