90 CONDIVISIONI

Corruzione: arrestati due ex sindaci del Casertano

L’ex sindaco di Gricignano e il sindaco sospeso di Orta di Atella sono accusati di aver ottenuto vantaggi economici e favori elettorali in cambio della concessione di alcuni appalti ad imprese legate alla camorra. In manette anche l’imprenditore Sergio Orsi, fratello di Michele, ucciso dal clan dei Casalesi nel 2008.
A cura di Angela Marino
90 CONDIVISIONI
Immagine

In manette Andrea Lettieri, ex sindaco di Gricignano d'Aversa e Angelo Brancaccio, sindaco sospeso di Orta di Atella e l'imprenditore Sergio Orsi, fratello di Michele Orsi, assassinato dai sicari dal clan dei Casalesi nel 2008,quando era già collaboratore di giustizia. I due ex amministratori del Casertano sono accusati di corruzione. Quando erano in carica, Lettieri e Brancaccio avevano costituito la società intercomunale "Multiservizi", attraverso la quale avrebbero tratto vantaggi economici e favori elettorali in cambio di affidamenti di appalti agli imprenditori legati ai clan di camorra.

Un'ipotesi che sembra confermata dal versamento, su conti correnti svizzeri, di ingenti somme di denaro destinate al sindaco Brancaccio ed erogate dai fratelli Orsi. Michele Orsi, fratello dell'imprenditore arrestato stamane, venne assassinato nel 2008 da un commando del clan dei Caselesi. Orsi era stato arrestato nel 2007 per la vicenda del Consorzio Eco4 riguardante lo smaltimento illecito di rifiuti ed aveva iniziato a collaborare con gli inquirenti. Ad eseguire il provvedimento odierno di custodia cautelare, su ordinanza del tribunale di Napoli, gli agenti del commissariato di polizia di Aversa (Caserta), che da tempo indagavano sulla contiguità tra politica e criminalità organizzata nei comuni di Orta di Atella e Gricignano d' Aversa.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views