443 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corsi di yoga gratis a Napoli: appuntamento alla Rotonda Diaz fino al 25 luglio

Ogni sabato, a partire dallo scorso 21 giugno e fino al 25 luglio, corsi gratuiti di yoga a Napoli: l’appuntamento è alla Rotonda Diaz, sul lungomare della città. L’iniziativa è organizzata dalla Scuola di Yoga Integrale con il patrocinio morale del Comune di Napoli e dall’Assessorato allo Sport.
A cura di Valerio Papadia
443 CONDIVISIONI
Immagine

Yoga all'aria aperta, con una vista niente male, considerata la location: ogni sabato, sul lungomare di Napoli, precisamente alla Rotonda Diaz, si terranno corsi di yoga gratuiti. L'iniziativa, promossa dalla Scuola di Yoga Integrale nell'ambito del Progetto di Yoga Sociale, con il patrocinio morale del Comune di Napoli e dell'Assessorato allo Sport. Le lezioni gratuite di yoga sono cominciate lo scorso 21 giugno, in occasione dell'International Day of Yoga, la giornata mondiale dello yoga, istituita dall'Onu, e proseguiranno, ogni sabato, fino al 25 luglio. I partecipanti sono invitati ad indossare abiti comodi bianchi o di colori chiari e di portare un tappetino per la pratica yoga. L'iniziativa si svolge seguendo le direttive sanitarie vigenti e assicurando le distanze già necessarie per la pratica. Le lezioni sono condotte dal Maestro Gino Sansone, fondatore dal 1986 della Scuola di Yoga Integrale-Shri Vaishnava Ashrama, coadiuvato dagli Insegnanti diplomati della Scuola" si legge nella presentazione dell'evento.

Tantissime persone, soprattutto durante il lockdown, si sono appassionate allo yoga e hanno cominciato a praticarlo. Lo yoga, infatti, si può praticare tranquillamente a casa, considerato che basta soltanto un tappetino per allenarsi e la pratica non richiede uno sforzo fisico molto forte. Inoltre, come si legge anche nella descrizione dell'evento, già prima dell'epidemia di Coronavirus lo yoga rispettava i dettami del distanziamento sociale, visto che ognuno pratica la disciplina sul proprio tappetino, lontano dagli altri, senza contatto e senza il bisogno di dover maneggiare pesi o attrezzi utilizzati in precedenza da altri.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views