video suggerito
video suggerito

Corteo anti-Salvini, dal Consiglio comunale no a solidarietà ai poliziotti feriti

Dieci giorni dopo comizio di Salvini e scontri in piazza è ancora polemica. In Consiglio comunale la maggioranza De Magistris boccia un documento di solidarietà agli agenti feriti negli scontri coi manifestanti dei centri sociali.
A cura di Cir. Pel.
54 CONDIVISIONI
Immagine

In Consiglio comunale a Napoli è scontro sul documento che esprime «plauso e solidarietà» agli esponenti delle forze dell'ordine feriti negli scontri durante il corteo anti-Matteo Salvini</strong> a Fuorigrotta di due sabati fa. Nel corso dell'odierna seduta dell'Aula, infatti, sono stati bocciati dalla maggioranza, con il sostegno del Movimento 5 Stelle, i documenti con cui i rappresentanti di Forza Italia chiedevano al sindaco e all'amministrazione comunale di "formulare un plauso ed esprimere solidarietà" agli agenti rimasti feriti durante gli scontri di Fuorigrotta e con cui si chiedeva la costituzione di parte civile negli eventuali processi a carico dei violenti. Sui documenti l'amministrazione ha espresso parere contrario perché – si è giustificato il vicesindaco, Raffaele Del Giudice – già superati dalle azioni e dalle dichiarazioni dei giorni scorsi del sindaco Luigi de Magistris". Tuttavia le dichiarazioni del primo cittadino erano a nome dell'Amministrazione e non dell'intera Aula consiliare.

Secondo il sindaco, che si è espresso, durante il dibattito in Consiglio Comunale "alcuni consiglieri hanno provato a strumentalizzare la delibera" che intende inserire nello statuto del Comune la dicitura ‘Napoli Città di Pace' "cercando di legarla alla manifestazione contro Salvini e alle violenze successive". "Noi – ha proseguito – non abbiamo consentito che ciò accadesse, motivo per cui abbiamo respinto ogni ordine del giorno, mozione ed emendamento che avrebbe potuto condizionare e strumentalizzare la nostra proposta e legarla alla contingenza per fare battaglie di consenso politico".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views