Costringeva una 23enne a prostituirsi, arrestato 37enne cubano
Un uomo di 37 anni è stato arrestato per sfruttamento della prostituzione per aver costretto una ragazzina a prostituirsi. Il 37enne D. A. è stato sorpreso riscuoteva il denaro incassato dalla 23enne spagnola che costringeva a prostituirsi in zona negli orari concomitanti all'apertura dei negozi.
L'uomo è stato arrestato all'angolo di una traversa del Corso Umberto I dagli agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale. L'uomo è stato individuato grazie a diverse segnalazioni di cittadini e commercianti del posto. Il 37enne è stato trovato anche in possesso dei documenti della ragazza e di un pugnale con lama di lunghezza superiore a 15 cm. L'uomo è accusato di induzione e sfruttamento della prostituzione di detenzione di arma e ingresso illegale sul territorio nazionale.
Quanto alla giovane ha riferito agli agenti di essere stata contattata e tre mesi fa a Barcellona per poi seguirlo a Napoli dove ha iniziato a prostituirsi per mantenere entrambi. L'arresto è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio da parte degli agenti dell'unità operativa. Ogni giorno diversi casi analoghi vengono intercettati dai poliziotti della municipale proprio nelle strade limitrofe alla stazione Garibaldi e al Corso Umberto I.