video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali 2020

La Regione Campania dirà no al piano scuola del governo. De Luca: “È irresponsabile”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ribadisce la crociata contro il piano scuola del Governo: “Non daremo l’intesa nella conferenza Stato-Regioni perché consideriamo irresponsabile il voto il 20 settembre e non è stato definito l’organico dei docenti”.
A cura di Cir. Pel.
248 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Non daremo l'intesa, non diremo che siamo d'accordo con le misure che saranno prese". Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in merito alla conferenza Stato-Regioni sulla scuola e sulla ripresa delle lezioni a settembre dopo il lungo blocco causato dal Covid-19. "Non daremo l'intesa perché consideriamo irresponsabile il voto (alle Elezioni Regionali e Amministrative ndr.) il 20 settembre e non è stato definito l'organico dei docentil'organico dei docenti", ha aggiunto. Il parere delle Regioni non è dirimente, tuttavia configura una spaccatura istituzionale.

"La Campania – continua de Luca – manterrà il dissenso in conferenza Stato-Regione. Irresponsabile decidere di andare a votare il 20 settembre, per i comuni, le Regioni e tutti i cittadini per i referendum. Dovete sapere che 45 giorni prima del voto un ente può fare solo ordinaria amministrazione. Proprio in quel periodo cruciale per dare una mano ai ragazzi e ai docenti per riapertura anno scolastico, noi siamo costretti a pensare alle liste, ai comizi e alle fesserie. Non si è capito perché non si è andato a votare all'ultima settimana di luglio. Governo si prenda tutte le responsabilità".

Fiume di soldi per le scuole paritarie: "Abbiamo  deciso – dice De Luca –  di destinare 10 milioni di euro alle scuole paritarie perché molte rischiano di chiudere e migliaia di docenti sono impegnati in queste scuole. Così daremo una mano a questo settore".

248 CONDIVISIONI
61 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views