video suggerito
video suggerito

Cozze in cattivo stato di conservazione: sequestrati 150 chili a Portici

Il sequestro è stato operato dagli uomini della Polizia Municipale e da quelli della Capitaneria di Porto al mercato della cittadina in provincia di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
158 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione degli agenti della Polizia Municipale di Portici e degli uomini della locale Capitaneria di Porto volta a garantire la salute dei cittadini. Questa mattina, al mercato che si tiene nella cittadina in provincia di Napoli, i militari hanno effettuato un blitz proprio nel giorno del giovedì santo, in cui tradizionalmente, a Napoli, si gusta la zuppa di cozze. Il controllo effettuato dagli agenti tra i venditori ambulanti del mercato è stato effettuato per garantire che questi ottemperassero alle norme igienico-sanitarie nella vendita dei prodotti alimentari, soprattutto prodotti ittici e, appunto, frutti di mare.

Durante le operazioni, la Polizia Locale e la Capitaneria di Porto hanno così sequestrato 150 chili di cozze, conservate in precarie condizioni igieniche e sprovviste delle necessarie indicazioni di provenienza, denunciando penalmente i due venditori ambulanti per aver violato le norme in materia.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views