14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Criminale se li abbandoni, complice se non denunci”: il video nella Metro di Napoli

Nei teleschermi apposti nelle stazioni della Linea 1 della metropolitana sarà proiettato lo spot realizzato da Animal Amnesty contro l’abbandono degli animali.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine

La metropolitana di Napoli, sebbene sia estate, ha ancora un'utenza molto vasta, soprattutto la sua Linea 1, quella più nuova e che collega in maniera più capillare varie zone della città. E' di chiaro impatto la scelta di Animal Amnesty, associazione per la tutela dei diritti degli animali – nata dalla famosa esperienza di Occupy Green Hill – di proiettare sui videowall presenti nelle stazioni uno spot appositamente realizzato contro l'abbandono degli animali, che diventa più frequente ogni qual volta si avvicina la stagione estiva.

Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, sono i gatti gli animali più abbandonati. Nel nostro Paese, ogni anno, sono circa ottantamila i felini abbandonati, mentre i cani ammontano a circa cinquantamila. Il 30% degli abbandoni avviene in estate, mentre è spaventosa la cifra, circa l'80%, degli animali abbandonati che, per le cause più disparate, rischiano o trovano la morte. Il fenomeno non riguarda soltanto gli animali domestici più comuni, come appunto cani e gatti, ma anche criceti, tartarughe e conigli.

L'iniziativa di Animal Amnesty, che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno dell'abbandono e fermarlo, grazie a Roberta Gaeta, assessore al Welfare, gode anche del patrocinio morale del Comune di Napoli.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views