Crispano, spari nel traffico: uomo colpito a un orecchio da un proiettile
Un uomo è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco a Crispano, in provincia di Napoli, sulla strada che collega a Cardito. È successo poco dopo le 15 di oggi, 17 dicembre, sarebbe avvenuto durante una lite per motivi di viabilità. La pallottola lo ha raggiunto di striscio a un orecchio, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia di Stato per l'avvio delle indagini. Agli agenti l'uomo avrebbe riferito che si sarebbe trattato dell'epilogo di una discussione nata nel traffico con uno sconosciuto. L'uomo è stato accompagnato all'ospedale di Frattamaggiore, dove è stato disposto il ricovero per ulteriori accertamenti; successivamente è stato trasportato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (la Schiana), dove è stato sottoposto a una operazione chirurgica.
Secondo la versione raccontata agli agenti, la vittima avrebbe cominciato a discutere con un altro uomo e quest'ultimo, all'improvviso, avrebbe estratto una pistola e avrebbe subito sparato. Lo sconosciuto avrebbe mirato alla testa, quindi con l'intenzione di uccidere; fortunatamente la pallottola ha soltanto sfiorato il cranio, causando una leggera ferita a un orecchio.
Sono in corso accertamenti sulla sua versione; dopo aver raccolto le testimonianze, gli agenti stanno cercando di ricostruire la dinamica. Sul posto non ci sarebbero impianti videosorveglianza e non ci sarebbero nelle vicinanze esercizi commerciali dotati di telecamere puntate sul luogo della sparatoria. Si scava anche nella vita privata del ferito, per capire se dietro il ferimento possano esserci motivi diversi e legati a situazioni illecite.