34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla il soffitto di un asilo a Eboli, tre bambini ricoverati sotto shock

Paura nel salernitano, dove si sono staccati alcuni calcinacci dal soffitto di un asilo durante le lezioni. Tre bambini ricoverati in stato di shock, ma le loro condizioni sarebbero buone. L’istituto è stato chiuso per permettere ulteriori controlli sulla struttura dopo la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Paura ad Eboli, dove un improvviso crollo di calcinacci in un asilo ha fatto subito temere il peggio. Fortunatamente il bilancio è positivo: nessun alunno è stato colpito, anche se tre di loro sono stati ricoverati in stato di shock. Le loro condizioni, comunque, sono buone. La scuola è stata poi prontamente chiusa fino a domani, per consentire verifiche sull'intera struttura.

Tutto è avvenuto questa mattina, quando attorno alle nove e mezzo si sono staccati alcuni pannelli dal soffitto, provocando a loro volta la caduta dei calcinacci tra gli alunni, seduti tra i banchi. Sul posto sono poi giunti immediatamente i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della struttura. Dieci le unità operative sul posto, con ingegneri e geometri al lavoro.

Subito dopo, il sindaco di Eboli Massimo Cariello ha disposto la chiusura dell'istituto, con tanto di delibera ad hoc: "Da qualche minuto ho firmato l'ordinanza di chiusura del plesso scolastico "V. Giudice" per la giornata di domani, 12 maggio per consentire ulteriore controllo di altri ambienti". La decisione è stata presa dopo la ricognizione effettuata dai vigili del fuoco. Il primo cittadino deciderà poi per la riapertura dell'edificio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views