34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crolla una palazzina a Frattaminore, tutti salvi i condomini: tragedia sfiorata

Si è sfiorata la tragedia, nella notte, a Frattaminore, nella provincia di Napoli, dove un edificio è stato interessato prima da una profonda spaccatura e poi dal cedimento di una parte di esso. Per fortuna, lo stabile è stato evacuato in tempo: i poliziotti hanno salvato due persone anziane, portandole di peso all’esterno del palazzo.
A cura di Valerio Papadia
34 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura, la scorsa notte, a Frattaminore, piccolo centro della provincia di Napoli: parte di un edificio sito in via Sant'Angelo, dopo essere stato interessato da una profonda spaccatura che si è palesata su una delle pareti, è poi crollata, mettendo in serio pericolo la vita dei condomini, che fortunatamente sono tutti salvi. Sul posto sono infatti intervenuti gli agenti del commissariato di Frattamaggiore della Polizia di Stato che, dopo aver notato la profonda voragine che si era aperta su una facciata dell'edificio, hanno immediatamente proceduto all'evacuazione dello stabile.

Gli agenti salvano due anziani

Durante le procedure di evacuazione, i poliziotti hanno avvertito delle richieste di aiuto provenire da uno degli appartamenti, scoprendo che vi erano rimaste intrappolate due persone anziane con problemi di deambulazione. Incuranti del pericolo, gli agenti si sono precipitati nell'abitazione e hanno portato fuori di peso le due persone anziane dall'edificio: proprio come in un film, poco dopo il salvataggio si è sentito un forte boato e si è verificato il cedimento di una parte dello stabile. Sul posto, oltre alla polizia, anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto, insieme ai tecnici, a mettere in sicurezza l'area; l'edificio è stato chiaramente dichiarato inagibile. Sul posto sono arrivati poi anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ad alcuni dei condomini, colti da lievi malori per lo spavento cui sono stati sottoposti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views