video suggerito
video suggerito

Da 50 Kalò arriva la pizza ai peperoncini verdi e ‘ciurilli’

50 Kalò inserisce nel suo menu le creazioni estive di Ciro Salvo: peperoncini verdi e fiori di zucca daranno colore e sapore a all’impasto premiato dalla guida Gambero Rosso 2016. Novità anche nella selezione dei vini.
A cura di Valerio Barbato
29 CONDIVISIONI

50 kalò

50 Kalò fa il cambio di stagione e si veste dei colori dell'estate. La pizzeria di Ciro Salvo, annoverata nella guida Where to eat Pizza tra i 20 indirizzi nel mondo che meritano una visita, si innova e arricchisce il suo menu di nuove creazioni. Protagoniste dei prossimi mesi saranno le verdure di stagione, su tutte i peperoncini verdi e i fiori di zucca. Torna a grande richiesta, infatti, il classico estivo di 50 Kalò proposto cinque anni fa: si tratta di una pizza con Ricotta di bufala campana Dop, fior di latte di Agerola, salame irpino, fiori di zucca o melanzana a funghetto realizzata con sugo di pomodorini datterini freschi, fior di latte di Agerola, basilico e Parmigiano reggiano Dop 36 mesi di stagionatura.

I peperoncini verdi, invece, faranno da attori principali su un'altra novità dell'estate: l'impasto del maestro Ciro Salvo, premiato dalla guida Gambero Rosso 2016, sarà accompagnato in questo caso da mozzarella di bufala campana Dop, basilico, l'immancabile olio extravergine Dop colline salernitane e chiaramente i peperoncini verdi al sugo di pomodorini datterini freschi.Continueranno a riempire il menu le pizze classiche di Ciro Salvo come la pizza bandiera 50 Kalò, sia nella versione marinara che in quella margherita, ma anche la Pizza carboinara con il guanciale irpino e le uova biologiche San Bartolomeo. Per i più coraggiosi la Montanara partenopea è un passaggio obbligatocosì come il Ripieno fritto con ricotta di bufala campana Dop, provola di Agerola, cicoli di maiale artigianali di Mugnano del Cardinale.
Novità anche per gli amanti del buon vino: la sezione "bollicine" si impreziosisce di etichette come Franciacorta e una selezione accurata di vini campani, tra cui Quintodecimo, Marisa Cuomo, Terre del Principe, Montevetrano, Clelia Romano, solo per citarne alcune.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views