391 CONDIVISIONI

Da anni viveva sugli scogli di Mergellina: i vigili aiutano clochard a riabbracciare la figlia

Gli agenti della Polizia Municipale, impegnati da alcuni giorni insieme alla Guardia Costiera nello sgombero dei moli e degli ormeggi abusivi sul Lungomare di Mergellina, hanno individuato un senza fissa dimora, un 60enne napoletano, che da anni viveva sulla scogliera. Grazie anche alla collaborazione dei servizi sociali, i vigili urbani hanno rintracciato la figlia dell’uomo, che non vedeva il padre da oltre 10 anni, permettendo il ritorno a casa del clochard.
A cura di Valerio Papadia
391 CONDIVISIONI
Immagine

Una bella vicenda, a lieto fine, arriva da Napoli, dove gli agenti della Polizia Municipale hanno aiutato un senzatetto a ricongiungersi con la famiglia. Gli agenti dell'unita Operativa Chiaia, che da giorni stanno, congiuntamente alla Guardia Costiera, partecipando ad una operazione di sgombero e smantellamento di moli ed ormeggi posizionati abusivamente sul Lungomare di Mergellina, hanno individuato un uomo senza fissa dimora, un 60enne napoletano, che da anni aveva lasciato la famiglia e viveva sulla scogliera, in un ricovero di fortuna.

I vigili urbani, unitamente ai servizi sociali del Comune di Napoli, si sono così adoperati per cercare di rintracciare qualche familiare del clochard. Gli agenti e gli assistenti sociali sono riusciti a rintracciare la figlia del 60enne, che si è così ricongiunto alla donna, in un abbraccio commovente, dopo oltre dieci anni che si erano persi di vista. Dopo che l'uomo è stato consegnato alla famiglia, al sicuro delle mura domestiche, gli agenti della Municipale hanno provveduto a demolire anche il capanno che il 60enne aveva adibito a ricovero.

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views