23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Obama a Fidel Castro: tutti i leader mondiali hanno il volto di De Luca

La campagna social, pubblicata su Facebook, è opera del gruppo “I Figli delle Chiancarelle”, movimento nato a novembre 2011 dopo una dichiarazione contro la vecchia Salerno da parte dell’allora sindaco De Luca.
A cura di En.Ta.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Da Barack Obama ad Angela Merkel, dalla Regina Elisabetta a Donald Trump, da Vladimir Putin a Fidel Castro. Tutti con il volto di Vincenzo De Luca. I leader mondiali e i politici più importanti sono stati ritoccati con la faccia del presidente della Regione Campania. La campagna social, pubblicata su Facebook, è opera del gruppo "I Figli delle Chiancarelle", movimento nato a novembre 2011 dopo una dichiarazione contro la vecchia Salerno da parte dell'allora sindaco De Luca. Il sindaco, si legge sulla descrizione del gruppo, un po arrabbiato perché i cittadini Salernitani non hanno gradito la grafica del nuovo logo di Salerno, li ha definiti "figli delle chiancarelle". La definizione è piaciuta a tanti salernitani, nuovi e vecchi che si sono identificati nel gruppo.

Ai tempi De Luca si difese dicendo che non si trattava di un'espressione oltraggiosa: "Intendevo che non bisogna più guardare ad un passato non certo illustre per la nostra città, chiancarelle inteso come area degradata. Non si voleva offendere nessuno".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views