“Dacci 5 euro”: parcheggiatori abusivi arrestati dopo le minacce alla moto di un centauro
Ancora un episodio di minacce perpetuate dai parcheggiatori abusivi. Ma stavolta, per loro sono scattate le manette, con l'accusa di estorsione aggravata. Il tutto dopo che i tre avevano minacciato un centauro per farsi consegnare dall'uomo cinque euro per poter lasciare il mezzo parcheggiato in strada nella zona di Coroglio.
Il giovane, arrivato nella zona dei locali a bordo del proprio scooter, era stato avvicinato mentre parcheggiava per poter raggiungere alcuni amici ad una festa. E subito era scattata la richiesta cinque euro, la "tassa" richiesta dai tre per poter lasciare il motorino senza correre rischi. Il giovane ha esitato per un attimo, ma poi, temendo rappresaglie verso il proprio motorino, ha preferito pagare. Subito dopo, però, ha chiamato la polizia.
Sul posto sono così gunti i Falchi della Squadra Mobile della Questura, che ha arrestato i tre con l'accusa di estorsione aggravata. Si tratta di M.B., 47 anni, A.R., 47 anni, e G.E., 31 anni, i quali sono anche stati trovati in possesso di 154 euro in contanti, ritenuti il ricavato della loro illecita attività, nonché di armi da taglio, forse utilizzate per minacciare o addirittura colpire le vetture i cui proprietari non avessero voluto pagare. I tre sono stati così tradotti, dopo le formalità di rito, nel carcere napoletano di Poggioreale.