video suggerito
video suggerito

Dal 18 al 21 maggio BaccalàRe, lo street event per la prima volta a Napoli

BaccalàRe quattro giorni di gusto, a base di baccalà sul lungomare di Napoli, da giovedì 18 a domenica 21 maggio. Oltre a chef stellati ci saranno anche lezioni per imparare a preparare gustosi piatti a base di baccalà.
A cura di Marta Ferraro
179 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta a Napoli si terrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio, l'evento culinario BaccalàRe. Il lungomare della città si trasformerà nel luogo preferito per i golosi di questa variante di pesce. Gala dinner, degustazioni di vini e formaggi, dj set e eventi di intrattenimento per adulti e bambini saranno ha disposizione di quanti vorranno prendere parte all'evento e assaggiare le prelibatezze preparate dai ristoratori napoletani.

Alcuni tra i migliori ristoratori partenopei uniti dalla passione per il baccalà, uno dei prodotti tipici della cucina nostrana, si sono dati appuntamento per offrire quattro giorni di pietanze a base di Baccalà, dalle 12 alle 24. Tra gli chef che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno anche lo chef stellato Francesco Sposito e gli chef conosciuti a livello internazionale come Raffaele Lenzi e Antonino Maresca.

Nel corso dei quattro giorni di BaccalàRe saranno previsti anche incontri, dibattiti e corsi specializzati per chi vorrà dilettarsi in cucina e apprendere le origini, le tecniche, la diffusione e i metodi di conservazione del Baccalà, prodotto unico della cucina tradizionale napoletana. I visitatori potranno inoltre degustare vini e imparare a fare gli abbinamenti giusti per non scontentare mai il palato.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views