Dal 18 aprile torna a Napoli la Fiera del Baratto e dell’usato
Anche quest'anno torna per due giorni, da sabato 18 a domenica 19, il tradizionale appuntamento con il più grande mercatino del vintage di Napoli: la Fiera del Baratto e dell'usato. Giunta alla sua 38esima edizione, la kermesse, che si arricchisce anche di attività di intrattenimento per grandi e piccini è ospitata come al solito nella sede della Mostra d'Oltremare di Napoli, a Fuorigrotta. L'allestimento prevede circa 700 stand in cui saranno esposti articoli artigianali, oggetti vintage e memorabilia. Il paradiso del collezionista, insomma, dove, scavando con cura e con un occhio attento, si possono scoprire pezzi unici e introvabili. Fiera del Baratto e dell'Usato. L'ingresso costa 5 euro, ma fino ai 12 anni di età e oltre i 70 è gratuito. La biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 20.30.
Intrattenimento e laboratori per i più piccoli
Quest'anno uno spazio speciale dedicato all'arte sarà dedicato al grande collezionista e gallerista Lucio Amelio, con cataloghi, locandine e poster originali delle esposizioni organizzate da colui che portò Andy Warhol a Napoli.
Spazio anche ai più piccoli, che come gli adulti impareranno a realizzare manufatti con materiali da riciclo. Per loro c'è il Baby Lab, in cui si potranno imparare a costruire uno strumento musicale con gli oggetti nel bidone. Sempre dedicata ai bimbi,la possibilità di manovrare, l'ausilio di decoder, trenini in scala o semplificati. E mentre i piccoli si divertono anche gli adulti avranno il loro laboratorio artistico: In Form of Art mostrerà ai visitatori tecniche figurative antiche e moderne per realizzare un'opera multipla sul riuso nei 5 continenti. Nel corso dell'evento sarà presente anche il camioncino Asìa sarà presente durante la manifestazione e raccoglierà I Rae, i rifiuti elettrici ed elettronici.