Dal Movimento Sociale a Berlusconi: D’Aprile ora è candidato con Luigi De Magistris
Si chiama Giuseppe D'Aprile, Peppe per gli amici. E quando i suoi hanno visto che era candidato nella lista La Città con Luigi De Magistris sono rimasti sconcertati. Davvero? Proprio lo stesso Peppe di piazza Mazzini, storico militante della sezione Avvocata del Movimento Sociale Italiano di Giorgio Almirante, di Alleanza Nazionale poi e infine del Popolo delle Libertà (per il quale è stato candidato alla Municipalità 3 nel 2011 con Gianni Lettieri sindaco)?
Sì, possibile. Peppe D'Aprile è tra coloro che hanno fatto il grande salto e sono passati dalla formazione di centrodestra nella quale militavano all'arcipelago di liste di sinistra che sostengono il sindaco ricandidato e annoverano per lo più ex Rifondazione comunista e esponenti dei principali centri sociali napoletani.
Giuseppe Parente, esperto di nuove e vecchie destre animatore del sito Fascinazione.info fondato da Ugo Maria Tassinari ricorda che in gioventù D'Aprile, secondo il ricordo di vecchi militanti missini, era un volontario nazionale, il servizio d'ordine nei cortei e nelle manifestazioni e nei comizi del partito. Ora però il vento è cambiato. E con lui, anche gli orientamenti politici di qualcuno.