“Dalla luna alla monnezza”: la star del basket offende Napoli. E poi si scusa

Figuraccia per la star della pallacanestro femminile Cecilia Zandalasini. L'ala di Schio, impegnata nelle semifinali scudetto contro Napoli, ha infatti postato su Instagram una foto davvero particolare tra le sue "stories": un bidone dell'immondizia con la scritta "Dalla luna alla monnezza" (in inglese" e aggiungendo poi "Napulè". Una foto che ha immediatamente fatto il giro del web prima di scomparire dal social network.
In rete è scoppiata la rivolta contro la giovane ala di Schio, classe 1996 e già punto fermo della Nazionale italiana, e per la uscita infelice. La foto è stata poi ripubblicata anche da Identità Insorgenti, che ha commentato: "La "campionessa" di basket italiano, la lombarda Cecilia Zandalasini in trasferta a Napoli per le semifinali di campionato contro la Dike Basket Napoli Ssd Arl, si diverte nelle sue instagram stories così. Le consigliamo di pensare però alla munnezza di casa sua: la Zandalasini infatti è nata a Broni dove proprio ieri i carabinieri hanno sequestrato una svastica di legno enorme apposta fuori una scuola elementare nel giorno della Liberazione".

La giovane però, ha prontamente commentato la vicenda: prima rispondendo al post di Identità Insorgenti, scrivendo "ciao a tutti. mi dispiace, era tutto fuorché mia intenzione prendere in giro o insultare qualcuno. ho sbagliato e chiedo scusa se è passato questo, ma credetemi che non era affatto mia intenzione". Poi la Zandalasini ha chiesto scusa anche sulla propria pagina personale, pubblicando una foto del golfo di Sorrento e scrivendo: "Chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi per la mia foto di ieri. Non era assolutamente mia intenzione. Buona giornata a tutti". E la giovane, intanto, tornerà a Napoli proprio stasera, per la gara 4 delle semifinali scudetto contro le partenopee: e chissà come sarà accolta dal pubblico.