Danneggiato il pianoforte della Stazione Centrale. Motivo? Pensavano vi fosse una bomba
Un vero peccato: di nuovo preda dei vandali il pianoforte che alla Stazione Centrale di Napoli piazza Garibaldi allieta le attese di tanti passeggeri, quando qualcuno si siede lì e liberamente decide di suonare qualcosa. In molti casi si tratta di canzoni napoletane che visto il contesto lasciano quel po' di malinconia o aumentano la gioia del ritorno a casa.
Ma perché è stato nuovamente danneggiato il pianoforte? Lo spiega Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi: "È stato danneggiato dagli sono stati gli artificieri intervenuti perché alcuni cittadini temevano che fosse stata messa una bomba nel pianoforte”.
“Ho contattato immediatamente Mauro Morigi responsabile, per Grandi stazioni, della stazione di Napoli – spiega – e ci ha spiegato che, per cercare eventuali bombe nascoste, gli artificieri hanno danneggiato il pianoforte rendendolo inutilizzabile, ma ci hanno anche garantito che è stato già avviato l’iter per ripararlo e restituirlo a napoletani e turisti che frequentano la stazione in tempi record, come è stato fatto nelle altre occasioni in cui s’è reso necessario un intervento di riparazione” ha concluso Borrelli per il quale “alla fine, nel pianoforte non c’era altro che qualche busta lasciata lì dai clochard che vivono nella stazione”.