video suggerito
video suggerito

David di Donatello 2020, trionfano anche i napoletani. Premio al film su Davide Bifolco

Trionfo “napoletano” ai David di Donatello 2020: Valeria Golino vince il premio come miglior attrice non protagonista in “5 è il numero perfetto”, mentre il film su Davide Bifolco, “Selfie” di Agostino Ferrente, vince il premio come miglior documentario. Premiati anche Maurizio Braucci (migliore sceneggiatura non originale per Martin Eden) e Valia Santella (migliore sceneggiatura originale per Il Traditore). I complimenti del sindaco De Magistris.
A cura di Giuseppe Cozzolino
155 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Valeria Golino ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il film "5 è il numero perfetto". L'attrice napoletana, da casa come tutti durante la cerimonia dei David di Donatello 2020 per l'emergenza coronavirus, ha ricevuto anche i complimenti da parte del sindaco partenopeo, Luigi De Magistris, che si è augurato anche di poterla incontrare ed abbracciare di persona a Palazzo San Giacomo.

Una edizione particolare, quella dei David di Donatello 2020, l'equivalente italiano degli Oscar, che "riafferma la straordinaria forza del cinema realizzato ed ambientato a Napoli", ha spiegato De Magistris, parlando del successo di Valeria Golino in un film "che racconta una Napoli inedita e noir". Ma non solo: ad ottenere importanti riconoscimenti è stato anche "Selfie" di Agostino Ferrente, che ha vinto il premio come miglior documentario. "Un docufilm interamente girato con un cellulare e che racconta la vita dei giovani al Rione Traiano, il quartiere di Davide Bifolco", ha detto ancora De Magistris, che si è congratulo poi con Maurizio Braucci, premiato per la migliore sceneggiatura non originale per Martin Eden e quella di Valia Santella, che ha firmato la migliore sceneggiatura originale de Il Traditore. "Un David tutto napoletano insomma, un nuovo, ennesimo riconoscimento all'estro e alla bravura dei nostri artisti e alla struggente bellezza di Napoli", ha aggiunto ancora De Magistris. "A tutti vanno i complimenti della Città e l'abbraccio virtuale, anche qui come ieri sera, con l'auspicio di poterlo fare al più presto a Palazzo San Giacomo", ha quindi concluso il primo cittadino partenopeo.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views